I dieci migliori chitarristi della storia del rock
Di elvezioChi conosce Rolling Stone, la nota rivista musicale statunitense che ha da qualche tempo anche una edizione italiana, avrà forse notato una loro rubrica dedicata ai migliori chitarristi della storia del rock ed è normale che alcune scelte facciano discutere.Qualsiasi classifica di questo tipo finirà per scontentare qualcuno anche se questa in particolare riserva forse qualche posizione troppo alta a chitarristi più famosi che fondamentali per la storia del rock.
Non potendo illustrarvi tutte le posizioni vi postiamo qui solo i primi dieci sui quali in redazione c’è più di una perplessità e chiediamo quindi anche a voi un parere su questa classifica, in particolare sui vostri chitarristi preferiti che magari mancano da questa Top Ten.
Niente indugi, ecco la lista dei dieci migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone:
10 – Keith Richards
9 – Jimmy Page
8 – Ry Cooder
7 – Stevie Ray Vaughan
6 – Chuck Berry
5 – Robert Johnson
4 – Eric Clapton
3 – B. B. King
2 – Duane Allman
1 – Jimi Hendrix
Qualche parere sparso? Scontata ma ineccepibile la prima posizione, snobbato l’heavy metal che molto ha dato in termini di chitarristi, troppo alta la posizione di Clapton e troppo bassa quella di Vaughan.
E voi, cosa ne pensate? Quali in chitarristi che mancano in questi piani alti?
Commenta o partecipa alla discussione
classifica ridicola e da incompetenti, alcuni tra i migliori non sono neanche tra i prima 30!!! e poi Jimmy Page dovrebbe essere come minimo 2° o 1°..
E BRIAN MAY?!
Quello che si chiamava “Gimmi” … o “Enrico”? Un CESSO! Diciamo, più tecnicamente, un RUMORISTA! Suonare bene la chitarra è ben altra cosa!
e Slash dov’è? D:
Infatti: dove è Slash?? T.T