Hurt di Johnny Cash miglior video musicale di sempre!
Di elvezioNew Musical Express, una delle più note riviste in campo musicale, ha recentemente lanciato sul suo sito la divisione NMEVideo, che offrirà interviste, servizi dai concerti, una ricca collezione di clip e molto altro ancora.
Per festeggiare l’evento la redazione ha individuato i 100 video musicali ritenuti come più importanti della storia e il vincitore assoluto, forse un po’ a sorpresa, è risultato essere Hurt di Johnny Cash.
La stupenda cover del pezzo dei Nine Inch Nails ha battuto parecchi avversari degni e mentre la classifica completa la potete vedere seguendo questo link, qui sotto vi riproduciamo invece le prime dieci posizioni, fra le quali identificherete di sicuro alcuni dei vostri artisti preferiti. Si tratta di video di altissimo livello e si ha l’impressione che la qualità della canzone di Cash abbia influito su una scelta che doveva forse riguardare solo il video:
10. ‘Smack My Bitch Up’ – The Prodigy
9. ‘Vidrar Vel Til Loftarasa’ – Sigur Ros
8. ‘Sabotage’ – Beastie Boys
7. ‘Buddy Holly’ – Weezer
6. ‘Everlong’ – Foo Fighters
5. ‘All Is Full Of Love’ – Bjork
4. ‘Black Hole Sun’ – Soundgarden
3. ‘Wicked Game’ – Chris Isaak
2. ‘Just’ – Radiohead
1. ‘Hurt’ – Johnny Cash
Ora vi lasciamo alla visione e ascolto di Hurt ma prima chiediamo a tutti voi: ci sono alcuni video che vi sono rimasti impressi a lungo? Quali i grandi assenti dalla classifica? Quale il vostro preferito in assoluto e perché?
Commenta o partecipa alla discussione