Here Comes The Sun: recuperato un assolo di George Harrison dei Beatles
Di elvezioSettimana piuttosto importante per i fan dei Beatles che hanno almeno due ottime notizie cui interessarsi.
Da un lato infatti ha già fatto il giro della Rete il fatto che Dhani Harrison, figlio di George, George Martin e suo figlio Giles, in occasione di una visita allo studio di Abbey Road hanno trovato, ascoltando vari nastri, la traccia di un assolo di chitarra di George Harrison.
L’assolo doveva essere inciso in Here Comes the Sun, una traccia di Abbey Road, l’undicesimo album in studio dei Beatles, ma non è stata pubblicata e ora viene riscoperta: chi fosse interessato può ascoltarla seguendo questo link.
Sempre rimanendo in «area Beatles», avevamo già segnalato tempo fa il fatto che Paul McCartney avrebbe reso disponibile una canzone dal suo nuovo album, Kisses on the Bottom, in ascolto gratuito, ma l’artista ha deciso di spingersi oltre e regalare per un periodo di tempo limitato l’intero album.
L’ultimo suo lavoro solista risale al 2007, con Memory Almost Full e per questo nuovo lavoro la star ha messo in piedi alcune collaborazioni importanti con nomi del calibro di Stevie Wonder ed Eric Clapton.
L’album prevede molte cover insieme a due brani originali e l’intento di McCartney è quello di omaggiare tutta una serie di composizioni che lui ammirava da giovane e che ritiene che abbiano in qualche modo influenzato il suo stile compositivo.
Potete ascoltare Kisses on the Bottom seguendo questo link, l’offerta rimarrà però valida solo per un periodo di tempo limitato!
Commenta o partecipa alla discussione