Heath Ledger morto a 28 anni. Possibile suicidio

Di

Heath LedgerIl Dipartimento di Polizia di New York ha annunciato di aver trovato Heath Ledger morto nel suo letto martedì scorso, nell’appartamento dell’attore, a Manhattan.
Ledger aveva 28 anni.

Paul Browne, portavoce della polizia, ha asserito che sono state trovate delle pillole di sonnifero vicino al letto, ci sono i sospetti di una possibile overdose o suicidio, non ancora confermati.
L’attore è stato trovato da una domestica che era andato a svegliarlo per ricordargli un appuntamento con una massaggiatrice ed è stato dichiarato morto alle 3.30 ora locale.

Questo ragazzo di Perth, Australia, chiamato Heathcliff Andrew dal nome del personaggio principale di Cime Tempestose ha esordito in USA nel 1999 e per qualche hanno ha “subito” una carriera pre-confezionata dagli studios, che vedevano in lui un prodotto da commercializzare presso determinate fette di pubblico, aspetto di cui si è spesso lamentato.

Sdoganatosi in seguito da determinati ruoli con una serie di personaggi molto diversi fra loro, accettati proprio in funzione dell’allontanamento da un certo tipo di casting, Heath Ledger si è affermato presso il grande pubblico con il suo discusso e intenso ruolo in I segreti di Brokeback Mountain, nel 2005, anno che lo ha visto anche partecipare a Lords of Dogtown e The Brothers Grimm. In seguito ha dato vita a un torturato, splendido Bob Dylan in I’m not there.

L’attore ha avuto una intensa e tormentata love story con Naomi Watts e ha avuto una figlia (Matilda Rose Ledger, 2005) dalla ex fidanzata, Michelle Williams, conosciuta proprio sul set di Brokeback Mountain dove interpretava il ruolo della moglie di Del Mar.
Jake Gyllenhaal è il padrino della piccola.

Negli ultimi tempi, asseriscono persone vicine a Ledger, l’attore stava rifiutando molti ruoli.
Il suo ultimo personaggio importante, ancora in attesa di uscire su grande schermo, è il Joker nel nuovo film su Batman, The Dark Knight.
Solospettacolo.it si unisce al cordoglio dell’intera comunità cinematografica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009