Green Day: bentornato Billie Joe
Di elvezioTi aspettiamo, Billie Joe, i Green Day non si muovono senza di te: così avevano promesso gli altri due membri della band e così hanno fatto, aspettando il loro frontman e intanto lavorando su particolari, dettagli, uscite e documentari, creando ancora maggiore hype e pubblicità su una band che ormai non ne ha certo più bisogno.
E ora Billie Joe Armstrong è finalmente emerso dal rehab e il gruppo può ricominciare a muoversi in giro per il mondo e riempire gli stadi e le arene come solo loro sanno fare. Si ricomincerà il 15 marzo in Texas, ad Austin per la precisione, per poi spostarsi in Illinois a fine mese e quindi, a giugno, tentare di riempire uno dei templi del calcio inglese, il London’s Emirate Stadium, che con i suoi 60.000 posti di solito omaggia le gesta dell’Arsenal.
E da lì si vedrà, si navigherà un po’ a vista senza aspettarsi che tutto sia magicamente sparito grazie a chissà qualche colpo di spugna o tocco di bacchetta magica, Billie Joe è pulito ma avrà ovviamente ancora molti problemi e bisognerà aiutarlo a recuperare la forma migliore ma sia i suoi compagni che i fan sono più che disposti ad accompagnare il cantante lungo il percorso e fargli sentire tutto il calore possibile.
Nel frattempo, se ci avete seguito durante i mesi, avrete visto che i green Day hanno continuato comunque a fornire spunti di grande interesse: ¡Cuatro! È un accurato sguardo sul dietro le scene riguardante la registrazione della loro fortunata trilogia di album, mentre Broadway Idiot si occupa della particolare avventura teatrale intrapresa da Billie Joe con il suo America Idiot.
E quindi anche solospettacolo, insieme a tutti voi, urla un fortissimo: bentornato, Billie Joe!
Commenta o partecipa alla discussione