Grandi nomi per il concerto del Primo Maggio!

Di

Ormai da tanti anni il concertone del Primo Maggio che si tiene a Roma è una grandissima occasione di festa e incontro fra spettatori e artisti, per celebrare una delle ricorrenze più importanti del nostro calendario, e anche quest’anno parteciperà alla manifestazione voluta dai tre sindacati e organizzata da Marco Godano un nutrito gruppo di musicisti in grado di soddisfare ogni appetito del pubblico.

Sul palco rotante di Piazza San Giovanni si esibiranno fra gli altri nomi quali Roy Paci & Aretuska, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Paolo Nutini, Baustelle,Vinicio Capossela, i Bud Spencer Blues Explosion, Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Nina Zilli e i Beautiful.

Il tutto presentato da Sabrina Impacciatore mentre il tema di quest’anno sarà Il colore delle parole.
Come potete vedere si alterneranno nomi molto noti a esordienti o comunque volti meno famosi, preparatevi dunque a una grande occasione di festa che ci accompagnerà dal primo pomeriggio fino a notte fonda.

Ognuno di voi avrà sicuramente, fra i nomi elencati, qualche artista preferito che seguirà con particolare attenzione, noi qui in redazione siamo molto incuriositi dai Beautiful, un progetto di band che vede Cristiano Godano (Marlene Kuntz) affiancato da il bassista Gianni Maroccolo e Howie B, musicista e produttore scozzese che a collaborato con grandissimi nomi mondiali (U2, Tricky), chissà cosa saranno capaci di sfornare per l’occasione.

Curiosa anche la presenza dei Bud Spencer Blues Explosion, che proprio l’ano scorso dallo stesso palco avevano cominciato a farsi notare sul serio, dando il via a una promettentissima carriera a colpi di blues molto potente, un duo da seguire con molta attenzione perché riserverà grandi cose nel futuro.

E voi, andrete a Roma o seguirete comunque il tutto in televisione? Cosa pensate dei partecipanti di quest’anno?
Chi aspettate con particolare interesse?

1 commento su “Grandi nomi per il concerto del Primo Maggio!”
  1. alfredo ha detto:

    la super nota positiva di quest’anno è certamente il grandissimo Vinicio Capossela..ed è sicuramente lui il più atteso dai molti che amano il cantautorato vero miscelato con fantasia,ironia e genialità..quest’anno sarà un bel concerto..anche se i bottari ed enzo non dovrebbero mancare!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009