Grand Hotel Cristicchi

Di

Dopo Sanremo, Simone Cristicchi è pronto a far spiccare il volo alla sua nuova opera, Grand Hotel Cristicchi, anticipato, appunto, dal singolo Meno Male, con il quale il cantante ha concorso al Festival.

Dopo il grande successo nel 2005 del suo disco di esordio, Fabbricante di canzoni, e del secondo album, che fu però meno fortunato, Dall’altra parte del cancello, il cantautore romano ha deciso di non smentire la sua vena ironica e polemica neanche in questo suo terzo progetto.

L’album è, come suggerisce il titolo, un hotel immaginario che rappresenta i vari alberghi dove sono stati concepiti i brani che lo compongono, nel corso di questi tre anni di tournée.

Tra aprile e maggio il cantante sarà, accompagnato dagli Gnu Quartet, in giro per tutta Italia a causa del tour di pubblicizzazione dell’album.

Per sapere tutto quello che riguarda questo disco vi consiglio di visitare il sito dedicato completamente ad esso, www.grandhotelcristicchi.com. Anche questo ironico e non convenzionale come l’album e il suo autore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009