Giulia Calcaterra: le foto senza veli mettono la velina in grossi guai
Di Giselle CarangiL’elezione delle nuove veline porta immancabilmente con sé anche tante polemiche, dovute agli scheletri negli armadi delle prescelte. Segreti, foto compromettenti e voci vere o presunte, tutto fa brodo per fare gossip e fare emergere quel lato che tanto ingenuo non è! Il prototipo della velina, dovrebbe infatti sempre rispecchiare le caratteristiche della “ragazza della porta accanto”: carina, fresca e innocente. Forse un tempo era davvero così, quando ancora non si conoscevano i meccanismi tanto contorti della tv, cui poi erano legati notorietà e successo. Si veniva prescelte tra tante ragazze sconosciute e quasi timorose, quando ancora era lontano il mito della velina osannata e ricercata da tutti. E così può capitare che la voglia di affermarsi nel mondo dello showbiz porti portano alla ribalta fanciulle, che anche se molto giovani, hanno già un passato importante. Come è capitato anche all’ultima velina bionda: Giulia Calcaterra, che nonostante i suoi 20 anni, ha già un bagaglio compromettente. Alcune immagini tratte dal suo profilo di Facebook e dal suo book hanno fatto scattare il classico scandalo facendo finire la Calcaterra nel tritacarne mediatico. Accusata dagli animalisti di aver postato una foto del suo cane, un rottweiler, in cui la bestiola appare sofferente per via di un collare molto stretto, seguita dall’annuncio di volerlo regalare. Sulla fine fatta dal povero cane varie voci: inizialmente Giulia ha affermato di averlo regalato (e così conferma il suo fidanzato); poi è emersa la teoria secondo cui l’avrebbe fatto sopprimere per via di una malattia terminale, mentre il veterinario afferma che il cane è stato soppresso per un raro morbo.
La velina, è nei guai anche per alcuni scatti in cui si mostra a seno nudo e in altri in cui è in lingerie molto sexy. Non da ultimo, è stato stigmatizzato il suo ruolo di testimonial per la Dellera, noto marchio di pellicce. E come sappiamo Striscia la notizia è una trasmissione che si è sempre distinta per il suo attivismo a favore degli animali, una filosofia la loro che non combacia certo con i trascorsi della bionda ginnasta.
La bufera mediatica che si è abbattuta sulla ragazza è notevole: gli scatti citati non si sposano con l’immagine di “brava ragazza” che da sempre Ricci pretende. Si dice che dietro le quinte del più noto tg satirico ci sia molto fermento e che la regia sta valutando i provvedimenti da prendere. Comunque il contratto delle veline,è in prova fino a dicembre. Chissà ancora per quanto tempo ancora Giulia calcherà il bancone più famoso della tv?
Commenta o partecipa alla discussione