Gialappa’s: basta con Mai dire Grande Fratello?
Di elvezioQui a solospettacolo ci occupiamo ogni tanto di Grande Fratello anche a ogni anno che passa cresce la sensazione di trovarci di fronte a una trasmissione sempre più stanca e priva di idee ma non è di questo che vogliamo parlare oggi, bensì di quanto ha detto ieri Aldo Grasso dalle pagine del Corriere della Sera, in un intervento video.
Grasso, uno dei migliori e più attenti critici televisivi, ha in sostanza invitato la Gialappa’s a chiudere la loro trasmissione Mai dire Grande Fratello, pregandoli di trasferirsi alla Rai o da Sky cercando spunti per idee e programmi finalmente nuovi.
Grasso afferma che condurre un programma del genere, che tenta di fare battute intelligenti su un avvenimento trash come il GF in sostanza conduce la Gialappa’s a essere ancora più trash del Grande Fratello stesso e a far diventare i membri del gruppo poco più che dei maggiordomi del GF.
Si tratta di uno spunto molto interessante, a nostro modo di vedere. In effetti la Gialappa’s sta andando avanti da troppo tempo con la stessa idea e metodo e sarebbe stimolante vederli alle prese con qualcosa di totalmente diverso, una sorta di test per capire se sono capaci di fare anche altro o se, dopo così tanti anni, ormai si sono rilassati e adagiati su un solo modo di pensare la tv e di condurre programmi.
Giriamo quindi la domanda anche a voi, invitandovi a dire cosa pensate dello show della Gialappa‘s, se lo seguite ancora con interesse o se ormai anche i tentativi di ironizzare e prendere in giro la casa i suoi abitanti vi hanno stufato. C’è ancora voglia di Mai dire Grande Fratello?
Commenta o partecipa alla discussione
Secondo il mio parere i critici televisivi non servono a un bel niente. Come si dice Servono solo a criticare.
Bene. Oltretutto i risultati del sondaggio sembrano proprio darti ragione. E cosa ti piace di più dello stile e del modo di lavorare della Gialappa’s?
I gialappi sono dei geni! e sono anche molto intelligenti, a parte le battute macroscopiche ogni tanto si sentono battute davvero sottili…quindi..
Gialappi continuate così!!!
Grasso è un grande critico ok,ma molte volte apre bocca solo per prendersi il suo momento.
Il GF piace al suo pubblico da dieci anni,idem per “Mai dire GF”,quindi se la formula fuzione perchè cambiare??