George, Robbie: ma che vi succede?
Di elvezioProbabilmente è solo una mia impressione, ma mi sembra che stiamo passando un periodo nel quale, in generale, le star femminili del mondo della musica se la passano meglio dei maschietti.
Più aggressive, sicure di sé, onnipresenti, si dividono fra concerti e classifiche dominando entrambe le scene e rubando spesso la ribalta ai loro colleghi.
E a guardare certi “infortuni” capitati recentemente a qualche cantante ecco che questa impressione si rafforza.
Le notizie le avrete già lette in giro, pochi giorni fa George Michael è stato condannato a otto settimane di carcere. Il noto cantante aveva sfasciato un negozio con la macchina, era sotto l’effetto di alcool e cannabis senza contare che la polizia aveva trovato della droga a bordo dell’auto.
Michael non è certo nuovo ai problemi con la legge e c’è la sensazione che, man mano che passa il tempo, diventerà sempre più difficile per lui continuare a mantenere un minimo di controllo sulla carriera. Abbiamo già visto molte star diventare ex-star proprio per colpa di questi comportamenti, dispiacerebbe se capitasse anche a lui.
Altro nome molto noto che sta passando un periodaccio è Robbie Williams: la sua ex band, con la quale si è recentemente riunito, pare andare a gonfie vele rispetto alla sua carriera solista e i consueti problemi di depressione si fanno sempre più acuti.
Il tutto, mischiato all’emozione di trovarsi di nuovo sul palco dopo mesi, di fronte a più di sessantamila persone, deve aver condizionato il cantante che a un certo punto si è dimenticato il testo della sua stessa canzone (Feel) ed è dovuto andare nel backstage a prendere un foglio per ricordarsi le parole.
Nulla di grave e pubblico comunque in visibilio, certo è che sono tutte piccole crepe nella carriera di un artista che non sembra in grado di riuscire a recuperare la vecchia, splendida forma.
In questi momenti ai fan non resta che stare vicino ai loro idoli e incoraggiarli in ogni modo possibile: Robbie Williams in particolare ha ancora parecchio da dare al mondo dello spettacolo, deve solo trovare la giusta concentrazione per uscire da un periodo poco felice!
Commenta o partecipa alla discussione