I Gaslight Anthem narrano la vita del vinile in Handwritten

Di

gaslight_anthem_Every-word-handwrittenSolo due giorni fa abbiamo parlato del Record Store Day ed ecco che ci arriva notizia di un film che ha molto a che fare con i negozi di dischi e, ovviamente ancora di più, con il vinile e la sua vita.
I Gaslight Anthem hanno infatti presenziato all’anteprima di Every Word Handwritten, il film ideato dal loro batterista, Benny Horowitz, insieme a Kenny Slack.

Every Word Handwritten nasce dal videoclip Handwritten (diretto da Slack) che fa parte del quarto album di questa band e il filmato, che potete vedere qui sotto, narra la nascita di un disco, dal faticoso processo di composizione delle canzoni, al lavoro in studio e sul palco e conseguente pubblicazione fino alla sua vita nei negozi e nelle case delle persone, quel che rappresenta nelle loro esistenze e dove può andare a finire una volta che si trasloca o si cambia vita.

E in effetti si tratta di un video che ha un buon potenziale narrativo, in grado di trasformarsi con una certa facilità in lungometraggio e parlare agli spettatori non solo della vita del disco ma di come spesso vengono accantonati con una certa facilità ricordi ed emozioni che hanno significato molto per altre persone.

Chi vi scrive ha avuto la fortuna di vedere i Gaslight Anthem in un loro concerto a Milano, poco tempo fa, e l’emozione e l’entusiasmo che si respirava fra i loro fa è stato coinvolgente come capita di rado.
Speriamo che Every Word Handwritten possa in qualche modo arrivare anche in Italia, nel frattempo vi lasciamo alla visione del video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009