I Garbage di nuovo in studio!
Di elvezioOtto anni e febbraio 2011.
La cifra indica la durata del silenzio discografico dei Garbage, la data invece è quella del mese in cui Butch Vig ha ricevuto una telefonata da Shirley Manson in cui la cantante gli proponeva di tornare a suonare insieme in una delle band che hanno segnato indelebilmente gli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio.
Il frutto di quella telefonata lo abbiamo tutti potuto ascoltare nel 2012, con un Not Your Kind Of People che ci ha restituito dei Garbage in ottima forma, pronti più che mai a bilanciare le varie esigenze sia della band che dei membri, fra Vig che ovviamente ha molti impegni come produttore, Manson che ha ancora ambizioni da solista e la voglia del gruppo di creare senza nessuna pressione.
Ecco quindi che, pur avendo accolto il loro ritorno con grande curiosità e contentezza, forse nemmeno i fan più incalliti potevano aspettarsi che, poco dopo l’uscita dell’album del 2012, i Garbage avessero già voglia di rientrare in studio per registrare ancora.
E invece pare proprio che la band statunitense abbia già parecchio materiale pronto, che aspetta solo di essere registrato: Butch Vig, Steve Marker, Duke Erikson e Shirley Manson entreranno in studio fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio per incidere le nuove tracce e poi avviarsi verso l’Australia, dove riprenderanno il tour mondiale che li riporterà quindi in USA.
I Garbage sembrano vivere una seconda giovinezza, con ottimi riscontri di pubblico e critica e una affluenza diversificata, di nuovi e vecchi fan, ai loro concerti. Cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione