Francesco Coco, dall’inferno al Paradiso!

Di

Francesco Coco inedito: per la prima volta parla dopo il periodo nero che ha passato. Prima come calciatore e poi da personaggio dello spettacolo. La vita che tutti vorrebbero, lui la considerava una gabbia dorata dove le regole erano imposte e da cui era impossibile uscire. Rilascia a Chi una toccante intervista in cui racconta l’abisso in cui era finito.

Francesco Coco inizia come calciatore osannato dai tifosi, gioca per i club più importanti: Barcellona, Milan e Inter. La fama arriva subito così come tutto il resto: discoteche, feste, serate, donne. Sempre controllato, non può permettersi un passo falso Perché i paparazzi immortalano ogni dettaglio e i pettegolezzi non tardano ad arrivare: famosa la sua foto insieme ad un gruppo di ragazzi a Ibiza, che Galliani (Francesco era in forza nel Milan) comprò sottraendo l’importo dal suo stipendio. Cocainomane, festaiolo e anche gay! La vita di Coco è sotto la lente di ingrandimento. Lui che non ci trova niente di male a scambiare due parole con dei ragazzi, non etichetta nessuno, l’importante è che la compagnia sia piacevole, ma i maligni non glielo perdonano.

Troppo ingenuo per i meccanismi dello star system e sulla sua testa, come una sentenza, cala un peso troppo gravoso. E’ un ragazzino con il mondo in mano, non gli basta mai! E’ come un treno a trecento all’ora, impossibile fermarsi e per un animo semplice come il suo reggere i ritmi diventa un inferno. Ogni mattina deve fare i conti con Coco, personaggio pubblico ma in lui c’è anche Francesco ragazzo dalle umili origini, che apprezza le piccole cose. I due aspetti non riescono a coesistere, il passo nella depressione arriva come un proiettile in pieno petto.

Dice addio al calcio, e grazie a Simona Ventura diventa uno dei protagonisti de L’Isola dei famosi e su quell’isola deserta riscopre il lento andamento della vita, la stretta morsa si allenta e finalmente viene fuori Francesco. A metà del gioco abbandona per lasciare le abitudine di una vita effimera per una più concreta e soprattutto per una ragazza non da copertina.

Sveglia alla mattina, alti e bassi nella sua nuova dimensione da persona normale, dedica il suo tempo alla sua attività di distribuzione vino (la Più gusto) per locali e ristoranti, cura ogni dettaglio anche se questo significa sacrificio. Ma lui ha l’adrenalina a mille, questa è la sua unica droga! Ora ha voglia di una famiglia con Elodie, la sua fidanzata che l’ha aiutato a ritrovare il paradiso dopo aver sperimentato l’inferno!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009