Fiorello: presto una radio tutta sua con Marco Baldini?

Di

A 52 anni, Rosario Tindaro Fiorello può considerarsi soddisfatto del suo percorso artistico e personale. Partito come animatore di villaggi turistici, approda sul palco del Karaoke che lo fa conoscere al grande pubblico. La sua simpatia e la bravura nell’intrattenere la gente, non passano inosservati e Maurizio Costanzo lo vuole a Buona Domenica. Arriva tutto troppo in fretta, soldi, fama e il ciclo di fidanzate famose. Con essi anche la cocaina. La voragine si apre portandolo verso il fondo. Con l’aiuto di suo padre, guarisce da questa malattia che ti fa sentire forte e invincibile per poi presentare il conto.

La rinascita nel 2001, Fiorello riparte da uno show in prima serata Stasera pago io, un boom di ascolti. Da lì in poi, solo una strada spianata: Viva Radio2, trasmessa sia in radio che in televisione che per otto stagioni segna un successo strepitoso!

Nel 2003 sposa Susanna Biondo, un faro che lo illumina nel periodo buio. Lo showman dichiara: “E’ la donna della mia vita, mi ha dato stabilità personale, amore, affetto”. A consolidare il legame la nascita nel 2006 di Angelica.La Biondo ha anche un’altra figlia, Olivia, avuta da una precedente relazione, a cui Rosario vuole bene come fosse sua, facendole, come dice lui da “papà frizzante”.

Le critiche sono il prezzo da pagare per chi si espone, il presentatore è un bersaglio facilmente raggiungibile. L’ultimo suo show, Il grande spettacolo dopo il weekend, nonostante gli ascolti strepitosi ha incassato solo 8 milioni di pubblicità contro i 12 spesi tra cachet, superospiti e scenografie. Per un perfezionista come lui, gli attacchi fanno male ma da grande combattente incassa anche grazie alla scuola della mamma, che come dice lui “è come Aldo Grasso, lo rimprovera, quando fa battute a sfondo politico, sessuale o religioso”. Ma Fiore, non si ferma e, mentre continua a twittare con gli amici dell’edicola, è pronto per la prossima sfida: aprire una radio tutta sua insieme alla sua spalla artistica Marco Baldini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009