Fame & Fortune, il film su Elvis Presley
Di elvezio“Spero di trovare un attore sconosciuto per interpretare il ruolo di Elvis Presley e usare invece volti più famosi per le parti secondarie”, questa una delle dichiarazioni di John Scheinfeld, il regista impegnato nella realizzazione di Fame & Fortune.
Si tratta di una pellicola particolare, che non intende coprire tutta la vita del cantante ma solo la porzione, comunque piuttosto ampia, della sua amicizia con Sonny West e in effetti se venisse scelto un attore troppo conosciuto si potrebbero rischiare una certa confusione di ruoli.
L’intera vicenda verrà narrata dal punto di vista di West e infatti la sceneggiatura è basata su un libro scritto dallo stesso Sonny West nel 2007, Elvis: Still Taking Care of Business.
Per ora siamo ancora agli stadi iniziali del progetto ma John Scheinfeld, che ha già girato parecchi film e documentari su artisti piuttosto noti come per esempio John Lennon, sembra avere le idee chiare e in particolare è ben conscio di alcuni dei tipici rischi di film su rockstar famose.
Vorrebbe infatti evitare troppe scene sul palco perché comunque il paragone fra il vero Elvis e l’attore chiamato a impersonarlo sarebbe impietoso e sa anche che una delle scene più importanti sarà comunque l’incontro fra Elvis e i Beatles, vista come simbolo del Vecchio che riconosce il Nuovo che avanza e capisce che sta per iniziare una nuova era.
Sappiamo che qui su solospettacolo ci sono molti fan di Elvis e speriamo che la produzione trovi i fondi necessari, vi riferiremo ogni sviluppo non appena lo verremo a sapere!
Commenta o partecipa alla discussione