Evanescence, il ritorno di Amy Lee e soci
Di Alessia ArmeniseL’allegra combriccola di Amy Lee sembra finalmente decisa a tornare sulla scena.
E’ uscito solo ieri, infatti, il primo singolo estratto dal prossimo album della band, What You Want. In esso la voce del gruppo non lesina agli ascoltatori quello che ha sempre regalato: talento, grinta e sonorità coinvolgenti.
A proposito di questo singolo la cantante dice: “Parla di libertà, che è certamente un tema centrale all’interno del nostro nuovo lavoro”.
What You Want è solo il primo estratto che va ad anticipare l’attesissimo album omonimo che arriva dopo ben cinque album dall’ultimo lavoro della band, The Open Door.
Evanescence, un nome semplice per un lavoro che deve essere particolarmente importante per il gruppo visto che vede il ritorno di Troy Mclawhorn come chitarrista.
Quale modo migliore di comprendere il loro lavoro se non dalle parole di Amy Lee: L’ho scritto con i ragazzi. E’ stato davvero un lavoro in collaborazione. E’ stata dura per me scrivere i testi perché avevo in mente il ritornello, che è molto epico e drammatico, ma i versi contenevano alcuni particolari divertenti, così mi sono chiesta: “Come faccio a cantare della morte in un modo così stronzo?”
Sono previsti anche dei concerti in Europa in autunno ma purtroppo ancora nessuna bella notizia per l’Italia. Non ci resta che sperare che prima o poi gli Evanescence si ricordino anche di noi!
Commenta o partecipa alla discussione