European Music Award 2009

Di

mtv-europe-music-awards-2009 Si sono svolti ieri sera, nella 02 Arena di Berlin in onore della ricorrenza dei vent’anni della caduta del muro, gli European Music Awards 2009. La serata è stata condotta da una scatenata Katy Perry, che ha dato un tocco personale al programma e sa stessa vestendo stile anni ’30 e interpretando un mix delle canzoni candidate per il premio ‘Best song’ in pieno stile burlesque.

Beyoncè ha fatto il tris portandosi a casa il riconoscimento ‘Best video’ per Single Ladies, Best Female e il ‘Best song’ per Halo, soffiando via la quasi sicura vittoria a Lady Gaga in lizza con Poker Face o, alla super hit dei Black Eyed Peas, I Gotta Feeling.

Per quanto riguarda le altre categorie, i Tokio Hotel si sono aggiudicati il premio ‘Best group’, Pixie Lotte il ‘Best push artist’, Eminem è stato eletto ‘Best male’, Lady Gaga ha avuto la sua rivincita vincendo il ‘Best new act’, ‘Best alternative’ per i Placebo, i Linkin Park hanno portato a casa il ‘Best world stage performance’ e gli U2 il ‘Best live act’. Ultimo, ma non per importanza ovviamente, il ‘Best urban’, andato a Jay-Z e il ‘Best rock’ ai Green Day. I Lost si sono visti rubare il ‘Best European  act’ dai turchi maNga.

Ad aprire lo show sono stati i Green day ma altrettanto degne di nota sono state le performance di Beyoncè, Shakira, Leona Lewis ma anche degli U2 in diretta dalla Porta di Brandeburgo.

L’evento è stato come al solito unico, divertente e seguitissimo.

1 commento su “European Music Award 2009”
  1. cucciola dark ha detto:

    Tokio Hotel best group… per sempre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009