European Music Award 2009
Di Alessia ArmeniseSi sono svolti ieri sera, nella 02 Arena di Berlin in onore della ricorrenza dei vent’anni della caduta del muro, gli European Music Awards 2009. La serata è stata condotta da una scatenata Katy Perry, che ha dato un tocco personale al programma e sa stessa vestendo stile anni ’30 e interpretando un mix delle canzoni candidate per il premio ‘Best song’ in pieno stile burlesque.
Beyoncè ha fatto il tris portandosi a casa il riconoscimento ‘Best video’ per Single Ladies, Best Female e il ‘Best song’ per Halo, soffiando via la quasi sicura vittoria a Lady Gaga in lizza con Poker Face o, alla super hit dei Black Eyed Peas, I Gotta Feeling.
Per quanto riguarda le altre categorie, i Tokio Hotel si sono aggiudicati il premio ‘Best group’, Pixie Lotte il ‘Best push artist’, Eminem è stato eletto ‘Best male’, Lady Gaga ha avuto la sua rivincita vincendo il ‘Best new act’, ‘Best alternative’ per i Placebo, i Linkin Park hanno portato a casa il ‘Best world stage performance’ e gli U2 il ‘Best live act’. Ultimo, ma non per importanza ovviamente, il ‘Best urban’, andato a Jay-Z e il ‘Best rock’ ai Green Day. I Lost si sono visti rubare il ‘Best European act’ dai turchi maNga.
Ad aprire lo show sono stati i Green day ma altrettanto degne di nota sono state le performance di Beyoncè, Shakira, Leona Lewis ma anche degli U2 in diretta dalla Porta di Brandeburgo.
L’evento è stato come al solito unico, divertente e seguitissimo.
Commenta o partecipa alla discussione
Tokio Hotel best group… per sempre.