Esce domani ‘6 come sei’ di Gigi d’Alessio

Di

gigi_dalessioIl prossimo tour di Gigi d’Alessio partirà il 6 novembre da Roma e la data sicuramente non è stata scelta a caso. Quel 6 infatti contribuisce a sottolineare il titolo del nuovo album: 6 come sei, guarda caso costituito da 6 brani:

1.    Non riattaccare
2.    Gente come noi
3.    Un pugno nel cuore
4.    E poi poropopo
5.    Vivere senza te
6.    Manuale d’amore

Tutte le canzoni sono state scritte da Gigi, che sottolinea in più interviste come non contengano riferimenti alla sua vita privata, tanto meno alla chiacchierata love story con Anna Tatangelo. Si tratta invece di storie di persone comuni che, secondo il cantante, dovrebbero imparare ad apprezzare la loro ‘normalità’ e lasciare perdere maschere e dualismi nella vita quotidiana. Tra l’altro, il brano Gente come noi è stato scelto dal Ministero della salute per un nuovo spot pubblicitario per la prevenzione dell’AIDS.

Il fatto che il disco sia più breve rispetto ai classici album è dovuto al desiderio di contenerne il costo finale (12,50 euro è il prezzo da listino, ma sono garantiti ben 2,50 euro di sconto acquistandolo online presso la libreria IBS). Un segno di sensibilità – o forse una buona strategia di marketing – da parte di Gigi, che vuole evitare alle persone di rinunciare alla loro musica preferita per colpa della crisi economica.

Ancora una volta, durante il tour il cantante partenopeo lascerà spazio ai suoi fan, scelti via web sul suo sito ufficiale, che potranno cantare con lui sul palco. Anche nella veste di talent scout Gigi d’Alessio mostra una vicinanza al suo pubblico, regalando un’opportunità e magari qualche minuto di gloria a tanti ragazzi che ne hanno bisogno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009