Enzo Iacchetti dal Giffoni Film Festival: in tv non c’è verità
Di Matilde BerettaIl noto comico e conduttore italiano Enzo Iacchetti cade nell’ovvio e sputa nel piatto da cui trae nutrimento.
In occasione del Giffoni Film Festival, dove Iacchetti ha presentato il suo cortometraggio “Pazza di te”, si lascia andare a commenti tanto banali quanto criticabili su quella che Paolo Caprettini aveva definito la “scatola parlante”, ovvero la televisione.
” E’ un elettrodomestico – dice l’Enzino nazionale – e come tale deve essere usato – poi aggiunge – Non c’è verità in televisione“.
Il comico ha espresso due concetti fondamentali relativi alla tv. Eppure lui stesso questa televisione senza verità la fa e la alimenta. Eccome.
Che la tv debba essere utilizzata come mezzo di intrattenimento e non educativo lo sappiamo un po’ tutti, tanto più che, sostanzialmente, serve a sostenere business pubblicitari e a macinare soldi. Nella pausa tra una pubblicità e l’altra dobbiamo per forza essere inondati da donne bellissime, mezze nude e falsi miti da perseguire. Altrimenti come farebbe la pubblicità a indurre nello spettatore i bisogni di cui lei necessita per sostenersi?
Voi cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione
Caro ezo Icchetti fa ridere andare milano Ezio Greggio Giovanna Tiano Abito Genola 17 via aldo moro maria posta c’è Te Giovanna striscia la notizia 0172686530 telefono casa di Tiano AGenola.
Enzo iacchetti ti voglio bene