Eminem: sono al lavoro su un nuovo album
Di elvezioDopo essersi ripreso dal brutto periodo di qualche anno fa ora Eminem sembra non conoscere una singola sosta e continua ad accumulare progetti su progetti: poco importa che alcuni di essi rimangano incompleti o subiscano uno stop, ce ne saranno sempre altri in successione.
Qualche giorno fa era infatti giunta la notizia che il rapper di Detroit aveva bloccato la lavorazione del suo prossimo film, Southpaw, proprio per dedicarsi con ancora più intensità e focus alla musica ed ecco che pochi giorni dopo Eminem confessa durante una intervista di essere al lavoro su un nuovo album solista!
Si tratterà quindi del suo primo album da solo dopo l’ottimo Recovery del 2010 ma nel frattempo Eminem non è certo rimasto con le mani in mano e fra i suoi progetti migliori abbiamo già avuto modo di ascoltare da tempo Hell: The Sequel, realizzato insieme a Royce da 5’9″ sotto il nome di Bad Meets Evil.
La collaborazione deve aver soddisfatto entrambi visto che Eminem ha poi continuato il rapporto e sta curando come produttore i suoni del prossimo album degli Slaughterhouse, super-gruppo hip hop nel quale figura anche Royce da 5’9″.
Da Recovery in poi Eminem ci è sembrato sempre più serio e concentrato, è probabile che il prossimo disco risulti ancora migliore di quello del 2010, nella speranza che non abbandoni del tutto la carriera di attore, visto che aveva offerto una buona prova in 8 Mile e che Southpaw sembra una storia adatta alle sue caratteristiche.
Commenta o partecipa alla discussione