Ellie Goulding è la nuova promessa del pop inglese
Di Alessia ArmeniseL’Inghilterra è da sempre fonte di nuovi talenti, più o meno duraturi. L’ultima di essi è Ellie Goulding, una giovane cantante londinese che sta spopolando in terra britannica e che sembra stia pian piano conquistando il suo piccolo spazio nel mondo della musica europea.
Il suo primo album, Lights, è appena uscito e si è subito aggiudicato la prima posizione delle classifiche inglesi. Inoltre la BBC, le ha assegnato il premio “Sound of 2010”.
Ellie è non solo interprete ma anche anche autrice dei suoi brani, nonché un’ottima chitarrista. La sua musica è molto simile a quella a cui i gruppi, o comunque gli artisti inglesi in generale, ci hanno abituato da un po’ di tempo a questa parte. Indie, pop, electro e folk si incontrano per creare un sound originale ma molto “europeo”.
Tra i suoi singoli i più conosciuti sono Starry Eyed, Under The Sheets ed il rifacimento di Black and Gold di Sam Sparro.
Questa nuova bionda del pop sembra avere tutte le carte in regola per imporsi sulla scena pop, se non mondiale, almeno europea.
Commenta o partecipa alla discussione