Ecco Settle Down, gran ritorno per i No Doubt
Di elvezioCome già avevamo annunciato qualche tempo fa, i No Doubt hanno finalmente interrotto un silenzio artistico che durava dal 2001, data di uscita del loro ultimo album contenente solo materiale originale, cui poi seguirono raccolte e rarità.
Ecco quindi che da qualche giorno è possibile ammirare Settle Down, il loro primo singolo che anticipa la distribuzione di Push and Shove, il loro LP previsto per fine settembre, e si tratta di una canzone che ha molte carte in regola per diventare uno dei tormentoni da spiaggia nelle prossime settimane e che conferma la svolta di sound che già si era chiaramente percepita con composizioni come Rock Steady.
Il video viaggia intorno ai sei minuti, durata anomala per un singolo che deve annunciare un disco, e la lunghezza è dovuta anche a una intro e una coda che arricchiscono il brano. Sonorità reggae-pop e molti ammiccamenti al commerciale potrebbero lasciare delusi i fan della prima ora, ma i No Doubt sono una di quelle band che hanno brillato (e brilleranno ancora, a giudicare almeno da questo pezzo) proprio nel momento in cui hanno deciso di svoltare verso sonorità più easy, ballabili e commerciali, proprio perché si tratta di una band molto rodata ed esperta che sa sempre quello che fa e lo fa bene, qualsiasi sia il sound e il genere scelti.
Gwen Stefani, forte del suo successo come solita, avrà sicuramente imposto determinate scelte in fase di registrazione e produzione e la band ha reagito al meglio ei confronti di queste nuove direzioni.
I No Doubt sono molto amati anche in Italia, al punto che esiste un ottimo blog di riferimento per il loro ritorno (ricco di filmati e anticipazioni) e una pagina Facebook a esso collegata.
Seguite i No Doubt e Gwen Stefani? Cosa pensate di questo Settle Down?
Commenta o partecipa alla discussione