Ecco chi entrerà nella Rock and Roll Hall of Fame 2014

Di

Nirvana-Rock-Roll-Hall-of-FameScorrendo l’elenco dei nomi che, durante la cerimonia che si terrà fra qualche mese, saranno ammessi nell’Olimpo della musica rock, ovvero la Rock and Roll Hall of Fame, troviamo alcuni nomi che ci riempiono di stupore.

Ma lo stupore non è certo dettato dalla loro scarsa consistenza artistica: al contrario, si rimane esterrefatti perché certe si dava ormai per scontato che certe band e artisti fossero entrati già da tempo in questo “tempio” che da decenni cerca di indicare i “migliori” all’interno del pop-rock.

Ed ecco quindi che, superata la sorpresa, acclamiamo anche noi Peter Gabriel, Kiss, Nirvana, Kiss, Hall & Oates, Cat Stevens e infine Linda Ronstadt.
A loro si aggiungono veri e propri titani quali Brian Epstein (storico manager dei Beatles) e Andrew Loog Oldham (che ha ricoperto analogo ruolo con i Rolling Stones) che riceveranno lo speciale premio “Ahmet Ertegun”.

La cerimonia di premiazione si terrà il 20 aprile 2014 al Barclays Center di Brooklyn e per questa edizione è lecito aspettarsi uno spettacolo ancora più sontuoso e indimenticabile del solito, visti i nomi coinvolti.

La regola principale per poter entrare nella Hall of Fame è che siano passati 25 anni dall’esordio e proprio nel 2013 il primo singolo dei Nirvana, Love Buzz, ha compiuto questa età, ecco quindi che la band di Seattle è riuscita a entrare durante il primo anno possibile mentre per esempio nomi quali i Kiss hanno dovuto aspettare parecchio di più.
Linda Ronstadt, impossibilitata da qualche tempo a cantare a causa del morbo di Parkinson, non riuscirà molto probabilmente a presenziare alla cerimonia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009