Dopo Sanremo, un Progetto B per Anna Tatangelo
Di Alessia ArmeniseBrutto colpo per Anna Tatangelo, neanche il tempo di respirare un po’ di aria sanremese, che l’esperienza è già giunta al termine.
Certo c’è sempre il ripescaggio, ma essere buttati fuori alla prima puntata non deve essere affatto piacevole!
Povera Anna, e dire che ci aveva messo tanto impegno in questa canzone, Bastardo, scritta insieme a Gigi D’Alessio e Valentina D’Agostino, che doveva essere la miglior pubblicità per il suo nuovo album.
Progetto B, questo è il nome del nuovo lavoro della cantante. E’ uscito solo ieri, per cui è ancora troppo presto per giudicare se è o sarà un successo.
Questo nuovo album è una miscela di diversi generi musicali, anche alcuni che sembravano veramente molto più che lontani dalla Tatangelo.
Tra i 13 brani che lo compongono troviamo ballate rock, brani melodici, pop, jazz e persino dance! Non proprio come una novella Britney ovviamente (e per fortuna), ma bisogna ammettere che questo disco è sicuramente “diverso”.
Numerose sono anche le collaborazioni, che sicuramente danno quel qualcosa in più che non guasta mai. Solo per citare qualche nome, Anna ha lavorato con Mario Biondi e Renato Zero, il tutto diretto e supportato dall’immancabile D’Alessio.
Questo progetto mira ad essere un nuovo punto di inizio, nella vita, con la nascita del piccolo Andrea, e adesso anche nella carriera.
Vedremo se il pubblico apprezzerà questa nuova Anna.
Commenta o partecipa alla discussione