Doom and Gloom ci regala dei Rolling Stones in forma come non mai
Di elvezioQuando avevamo annunciato un grande autunno per i Rolling Stones non immaginavamo comunque che questa band praticamente eterna potesse offrirci un inedito di tale energia: pur rispettando la loro grandissima storia, era comunque lecito aspettarseli più rilassati, più propensi a campare sul mestiere accumulato e invece ecco che arriva una Doom and Gloom energica e sferzante che ci riporta dalle parti di Honky Tonk Women e altri brani simili.
Prodotta da Don Was e registrata a Parigi, questa traccia è una delle due composizioni inedite che vanno a far parte di GRRR!, la greatest hits che uscirà il 12 novembre prossimo per festeggiare degnamente il grandissimo appuntamento del cinquantesimo anniversario di carriera.
L’altra canzone originale, One More Shot, verrà diffusa in seguito ma Doom and Gloom è già disponibile per l’acquisto e comincia a farsi notare in Rete.
Incisivi anche i testi, con un Mick Jagger che, da sempre attento alle mode e ai temi caldi, riesce a infilare dentro la canzone persino degli zombie. Si tratta di una composizione dal buon tiro, aggressiva e muscolare, in grado di inserirsi degnamente nel gruppo delle hit che verrà proposto dalla raccolta.
Come già detto, si tratta solo del primo passo per le celebrazioni di cinquanta incredibili anni di carriera, ci sarà poi spazio per alcuni concerti fra New York e Londra, un documentario con tantissimo materiale inedito e, chissà, un tour mondiale nel 2013.
Eccovi Doom and Gloom, cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione