Donne e Web: Jennifer Lopez
Di Matilde BerettaNon ha certo bisogno di presentazioni e a lei sono dedicate 33 mila pagine Internet. Si tratta della bellissima Jennifer Lopez, che nella classifica delle dieci donne più cliccate del Web si aggiudica “soltanto” l’ultimo posto.
Colpa della nascita dei gemellini, colpa dei chili di troppo e della cellulite?
Comunque ora J.Lo è tornata in cima alle classifiche delle bellezze femminili più cercate nella Rete. In Italia, sono circa dieci anni che la star del pop latino ha fatto la sua comparsa con dischi che hanno venduto milioni di copie.
Molti non sanno, però, che Jennifer Lynn Lopez nasce prima di tutto come attrice del piccolo schermo, poi del cinema e solo in ultimo come cantante.
Viene alla luce nel 1969 nel Bronx di New York da una famiglia di origini portoricane e nel 1990 interpreta la parte della hip hop girl in un telefilm titolato In Living Color. Nel 1994 fa il suo debutto nel cinema e tre anni più tardi arriva la vera consacrazione del grande schermo con il film noir Blood and Wine di Bob Rafelson, in cui recita la parte di una donna di origini cubane al fianco di Jack Nicholson, Stephen Dorff e Michael Caine.
E’ soltanto nel 1999 che la Lopez fa il suo ingresso nella musica con il singolo If you had my love e pubblicando il suo primo album On the 6 che ha venduto otto milioni di copie; oggi Jennifer Lopez è considerata la Madonna Latina.
Commenta o partecipa alla discussione