One Direction, una petizione contro il cyberbullismo

Di

One_DirectionSplendida iniziativa di una ragazza italiana, Giulia, che a soli quindici anni ha già le idee ben chiare su un problema sempre più grande: il cyberbullismo.

Giulia ha infatti chiesto, con una petizione su Change.org, una raccolta firme per spingere i One Direction a comporre una canzone che affronti il tema, ricordando che anche alcuni membri della band hanno avuto in passato parecchi problemi con il cyberbullismo e, aggiungiamo noi, tenendo anche a mente il fatto che anche alcune loro fan sono state target di attacchi online piuttosto violenti.

Nell’invitarvi ad aderire a questa ottima iniziativa, vi copiamo qui di seguito quanto scritto da Giulia, ricordandovi che potrete firmare seguendo QUESTO LINK.

Cari Zayn, Niall, Liam, Harry, Louis,

vi scrivo perché c’è un problema che sta crescendo in maniera preoccupante: il cyberbullismo.

Molti ragazzi su Internet vengono presi di mira, offesi e portati ad una situazione di disagio per la quale alcuni compiono addirittura gesti estremi.

Questo problema è un problema globale che ha colpito anche voi: Zayn è stato vittima di pesanti insulti via twitter che lo hanno portato a cancellare il suo profilo per un po’ di tempo. Liam invece veniva preso di mira dai bulli della scuola.

Immaginatevi però dietro all’anonimato di Internet, quanto il bullismo possa essere amplificato.
Tutti possiamo essere vittime di cyberbullismo e so che nessuno può capirlo meglio di voi.

Liam ha avuto il coraggio di reagire e Zayn si è riscritto a Twitter per andare avanti perchè ha avuto la forza di essere indifferente verso chi insulta, ma non tutti la hanno.

So che state scrivendo il nuovo album…Vi chiedo di dare il vostro contributo a questo delicato problema scrivendo una canzone.

Grazie,

Giulia

1 commento su “One Direction, una petizione contro il cyberbullismo”
  1. sara broky ha detto:

    sono d’accordo con giulia………………..forza one direction …..mettetevi a lavoro e ……………………………………………….SCRIVETE UNA CANZONE PER QUESTE VITTIME DEL CYBERBULLISMO


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009