Desperate Housewives: il sesso è il segreto del successo di questo noiosissimo telefilm

Di

desp

Mia moglie adora Desperate Housewives. E così le mie parenti e le mie amiche. E pure qualche conoscente maschio. Io considero quella serie di telefilm un programma poco più che mediocre. Il motivo? Si tratta di una trasmissione priva di categoria, e quindi senza senso. Mi spiego. Provate a chiedere a una ragazza o a una signora: “Desperate Housewives di che genere è: comico, horror, thriller o altro?”. La risposta sarà sempre: non lo so. E se qualcuna vi dice che è una commedia, be’, io in una commedia non ho mai visto persone commettere così tanti delitti.

In realtà, Desperate Housewives è un pessimo cockatil di dramma e commedia con una spruzzatina inverosimile di giallo, qualche tocco di satira di bassissima lega, e una dose di soap opera che cresce nel tempo. Le casalinghe del telefilm sono noiosissime gattine sveneoli che, nel programma, hanno la carica sessuale di un asse da stiro spelacchiato e sono simpatiche come ochette starnazzanti.

Ma allora, perché ha successo? Semplice: per i continui richiami al sesso. Che non sono mai espliciti, ma nascosti da racconti, sogni, incontri, vestiti che coprono qualche millmetro di pelle, ammiccamenti, pose. Desperate Housewives è il frutto di una diabolica tecnica di attrazione degli spettatori attraverso la calamita più antica – il sesso – ma non dichiarata dagli autori del telefilm. Cui vanno i miei complimenti: sono geniali.

foto qui

7 commenti su “Desperate Housewives: il sesso è il segreto del successo di questo noiosissimo telefilm”
  1. Chissenefrega ha detto:

    Cioè tu mi stronchi desperate housewiwes e elogi i cesaroni?????? No comment!
    Secondo me tu hai visto un altro telefilm…
    La forza di Desperate Housewives sta proprio nella sua incatalogabilità!!! Non farsi etichettare è una cosa assolutamente positiva, mica una pecca!! Il mash-up creativo dei generi è il futuro della televisione (e non solo!). Riuscire a fare un mix così ben riuscito tra comedy e noir è tanto complicato quanto geniale (mai visto “American Beauty”, per dire?).
    Poi è ovvio che essendo un’americanata pura, risulti abbastanza incomprensibile al pubblico italiano che apprezza quella spazzatura tecnicamente malfatta, trita e ritrita a livello di script che viene propinata ne “i cesaroni”…

  2. francesco ha detto:

    Ciao chissenefrega e grazie per il simpatico commento. Non sono il solo a stroncare Desperate: quel telefilm non è in lizza per ricevere alcun premio. Hanno stancato. I cesaroni rappresentano un’opera d’arte televisiva, facendo leva sui sentimenti base degli italiani. Senza bisogno di ricorrere a continui ammiccamenti sessuali. Grazie!

  3. Gianni ha detto:

    Sorella cara non capisci proprio niente

  4. Bree ha detto:

    Certo che se un commento negativo come questo mi viene fatto da uno che definisce i cesaroni un’opera d’arte televisiva, ok, non ho parole, veramente….

  5. Gianni ha detto:

    Cmq mi riferivo a frnacesco con il commento “non capisci niente” pensavo fossi donna… pardon.

  6. solis90 ha detto:

    Secondo me lei non è una persona attendibile, si chiederà perchè…bhe, Desperate Housewives non è uno show di cui puoi fare un commento dopo un’ addocchiatina fatta facendo zapping tra un canale e l’ altro. Questo show è cambiato negli anni ma la vera essenza di tutto ciò che rappresenta è descritta alla perfezione e in tutte le sue angolature solo nella prima stagione, a mio parere la migliore prima stagione in assoluto di un telefilm. Posso capire che ad un occhio superficiale possa sembrare un melting pot senza senso di vari generi ma è un’ osservazione sbagliata. Questo telefilm, oltre che a ritrarre una realtà mai affrontata prima d’ora in tv, mostra proprio come la vita delle casalinghe americane ma anche europee sia contraddistinta da segreti per alcuni,sesso per altri, vite disperate e falsi sorrisi atti a mascherare ciò che sono realmente fingendosi felici e spesso apparendo come ochette svenevoli. Il punto è che questo show per quanto possa essere confuso riesce a coinvolgere gran parte della popolazione perchè contiene gli ingredienti compatibili con ogni persona: Comedy, Humor, Thriller, Drama ed è per questo che è e resterà sempre uno degli show storici americani. La cosa che però mi fa davvero imbestialire è che lei definisca questo show come una sorta di sex and the city mascherato da puritanesimo…bhe le dirò che sbaglia due volte perchè anche Sex and the city, per quanto criticato ha trasmesso innanzitutto valori sull’ amicizia quella vera e sinceramente pensavo che un uomo sposato potesse cogliere il vero senso di un telefilm prima di un sedicenne come me.Non voglio costringere la gente a pensarla come me ma se lo show dopo tre anni di alti e bassi continua a catturare e a tenere incollati milioni di telespettatori allo schermo un motivo ci sarà no? Riflettendo su questo provi anche a pensare che uno show quali i Cesaroni che lei ha tanto elogiato non sono altro che l’ ennesima family comedy fatta di intrighi da soap opera e una volta chiuso quel cerchio tutto lo show si trova al capolinea cosa di cui desperate housewives non si deve preoccupare…lo show è bene impostato certo, torno a ripetere che ha subìto alti e bassi ma si riprenderà…I fan ci sono troppo attaccati e inoltre…I golden globes e le candidature vinte sono una garanzia…

  7. Chissenefrega ha detto:

    I cesaroni “opera d’arte televisiva” ?????
    stiamo messi proprio bene…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009