Davide Silvestri: da Quarto Oggiaro al teatro serio

Di
Davide Silvestri

Davide Silvestri (classe 1981) si è consolidato attore di teatro. Il ragazzo di Quarto Oggiaro, quartiere difficile della periferia di Milano, ha fatto davvero tanta strada. Partito da adolescente con le pubblicità è approdato nella soap Vivere, poi partecipare alla prima edizione de L’Isola dei Famosi del 2003 per poi vestire il ruolo di Dorian Gray a teatro.

Per alcuni anni, il silenzio. O meglio, Davide Silvestri decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi allo studio approfondito della recitazione. L’attore racconta che non si sentiva ancora pronto per calcare i grandi palcoscenici, ma grazie all’impegno profuso, diventò nel 2013 assistente alla regia di uno spettacolo teatrale, La moglie del soldato. E e subito dopo, sempre a teatro, vestì i panni di una dottoressa nello spettacolo Veronika Voss (ispirato all’omonimo film). Nell’attesa del grande ruolo che lo lancerà nell’olimpo dei big del cinema, Silvestri continua a lavorare con grande entusiasmo nel fiction Benvenuti a tavola, accanto a due colonne portanti della televisione nostrana: Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio e in vari programmi televisivi.

Vita privata di Davide Silvestri

Davide Silvestri ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguardo alla sua vita privata, ma negli ultimi anni alcuni dettagli sono emersi grazie ai social e alle interviste.

Davide è noto per essere molto legato alla sua famiglia, in particolare a suo cugino, il cantante e vincitore di “Amici” Kekko Silvestre, frontman dei Modà. Questa vicinanza ha avuto un ruolo importante nella sua vita personale e professionale, e Davide ha spesso menzionato l’influenza positiva di Kekko.

Nel 2022, Davide ha sposato la sua fidanzata storica Alessia Costantino, con la quale ha condiviso una relazione stabile e lontana dai riflettori per molti anni. Alessia, che non appartiene al mondo dello spettacolo, è stata una presenza costante e fondamentale nella sua vita. I due hanno optato per un matrimonio sobrio e intimo, celebrato in una location suggestiva, con la presenza di amici e familiari.

Oltre alla sua vita sentimentale, Davide ha dimostrato di essere molto appassionato di natura e di uno stile di vita semplice. Dopo aver lasciato per un periodo il mondo della recitazione, ha intrapreso un’attività imprenditoriale legata alla produzione di birra artigianale, dimostrando un interesse per la gastronomia e il business.

Nonostante i momenti di notorietà legati alla sua carriera televisiva, soprattutto dopo la sua partecipazione al Grande Fratello VIP del 2021, Davide cerca di mantenere un profilo discreto quando si tratta della sua vita privata, preferendo vivere lontano dalle luci della ribalta, solo con rari post sul suo profilo Instagram.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009