Crazy Love: il nuovo disco di Michael Bublé

Di

Michael_Buble

La voce calda, suadente di Michael Bublé ci accompagna nei quattordici brani di questo CD, appena uscito. Si intitola Crazy Love perché l’amore è un sentimento pazzo che va su e giù come le montagne russe e ha due facce: una fatta di gioia ed emozioni positive, l’altra fatta di tristezza e rimpianti.

Il CD contiene dodici pezzi ultra-classici, come ad esempio Cry Me a River, Georgia on my Mind, Stardust e Whatever it Takes e due brani inediti a cui ha contribuito anche lo stesso Bublé come autore: I Haven’t Met You Yet e Hold On. Canzoni che vanno ad aggiungersi al repertorio di questo straordinario artista canadese di origini italiane – forse non tutti sanno che recentemente ha ottenuto la doppia cittadinanza canadese-italiana. Dai tempi del suo primo album, uscito sei anni fa, ha venduto 22 milioni di dischi e vinto ben tre Grammy Awards.

La sua è una biografia interessante: da sempre appassionato non della musica aggressiva dei suoi coetanei (è nato nel 1975), ma dei classici romantici del jazz e dello swing, quegli evergreen che declinano l’amore in tutte le sue forme, ha iniziato a cantare da ragazzino. Grazie all’intuito del nonno italiano – Demetrio Santagà – idraulico di professione, che lo faceva entrare nei night per esibirsi mentre lui in cambio riparava gratuitamente i tubi e le toilette del locale. Aveva visto bene, il nonno veneto, ma per Michael dovevano trascorrere ancora molti anni di dura gavetta, in cui per vivere dovette cantare in locali ‘difficili’, nei centri commerciali, sulle navi da crociera – insomma, in luoghi dove il pubblico non era particolarmente interessato alla qualità tecnica che sapeva offrire il ragazzo. Ma d’altra parte, proprio in quegli anni ha imparato a intrattenere il pubblico anche più ostile e col tempo la sua voce calda, suadente, i ritmi dolci delle sensuali canzoni da crooner lo hanno portato molto, molto in alto. Le canzoni che sceglie di cantare non passeranno mai di moda perché a qualsiasi latitudine e in qualunque cultura l’amore romantico esisterà sempre.

Michael Bublé sarà in tournée nel nostro paese a partire dal mese di maggio. Questa la pagina italiana del suo sito ufficiale per rimanere aggiornati sulle date.

1 commento su “Crazy Love: il nuovo disco di Michael Bublé”
  1. perro ha detto:

    che belloooo!il mio michael è da tamara donà a r101 e lo sto ascoltando in streaming su r101.it


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009