Così Diverso, il nuovo album di Valerio Scanu
Di Alessia ArmeniseDopo Amici e il Festival di Sanremo Valerio Scanu torna a deliziare i suoi fan con un nuovo progetto discografico.
Uscirà il prossimo venti marzo, infatti, il nuovo disco del cantante sardo che conterrà dieci brani scritti dallo stesso Scanu e da Stefano Borzi.
Così Diverso arriva a due anni di distanza dall’ultimo lavoro di Valerio, Parto Da Qui, ed è già stato anticipato dal singolo in rotazione radiofonica dal nove marzo, Amami.
Ecco le parole dell’artista su questo primo brano estratto: “Amami è il primo brano scritto più di un anno fà quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco. La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità”.
Il giovane cantante ha alle spalle due dischi che gli sono valsi, entrambi, un disco di platino a testa.Vedremo se riuscirà ad eguagliare i successi di vendite precedenti.
Commenta o partecipa alla discussione
ddue anni di attesa per l’uscita del nuovo album di un artsita con la A maiuscola come vale sono troppi così diverso come sempre
ti aspetto capitano
Una canzone, Amami, che mi ha rapita sin da subito… Una canzone, e si vede, costruita tutta sulla vocalità di Valerio. Sono fiera di sostenere questo artista!
Il singolo è molto bello e Scanu ha una bellissima e importante voce….non vedo l’ora di sentire l’Album…In bocca al lupo a Valerio per questo suo nuovo lavoro!
Un artista con la A maiuscola! Gran voce decisamente maturata,potente ed emozionante, gran professionista che ha fatto della discrezione e correttezza uno stile di vita. Così non è per altri/e purtroppo. E’ giovane ma ha gia’ tanto da insegnare.
Aspetto con ansia l’uscita del CD e ne frattempo continuo a godermi il singolo “Amami” che, devo dire, evidenzia la grande vocalità di questo grande Talento!Sono affascinata da questo brano piuttosto difficile ai più e che Valerio interpreta in maniera egregia! Da sottolineare che tutto il CD è stato registrato Live senza ausilio di computer , melodine o filtri! Un esempio eclatante di Eccellenza!!
AMAMI brano bellissimo che dà risalto alle eccellenti qualità vocali di Valerio !
Voce già bellissima due anni fa, che ora a soli 21 anni ha trovato uno spessore, una completezza e un equilibrio incredibili !
Da non trascurare anche il grande potenziale internazionale di una vocalità senza limiti che ben rappresenta la musica pop/melodica italiana ma anche …. di un artista che si esprime usando diversi idiomi senza difficoltà, con indiscutibile precisione e grande professionalità !
Il 19 Marzo Valerio sarà al Mondadori Multicenter di Milano per una prima signing session e presentare così al suo pubblico il nuovo Album !
Grandissima voce – scura, pastosa, potente e sensuale – e grinta da vendere! Ottima interpretazione, interamente live, molto emozionante ed intensa!