Cosa fanno ora? Ultima puntata
Di elvezioEd eccoci giunti alla fine del nostro viaggio nelle vite di artisti un tempo famosi e che ora preferiscono dedicarsi ad altro.
Durante queste sei puntate abbiamo visto di tutto, da chi si è messo ad allevare salmoni a chi invece coltiva zucche da competizione, chi invece produce formaggi che vincono premi, fino ad arrivare al caso estremo di chi si è costruito una carriera nel campo del porno!
Ora chiudiamo in bellezza con alcuni artisti il cui nome magari ora potrà dirvi ben poco ma che un tempo comparivano spesso in classifica.
I Lush, per esempio. Si sono sciolti nel lontano 1998 ma un tempo avevano singoli in classifica, passavano in radio, spesso arrivavano in concerto anche dalle nostre parti.
Ora Emma Anderson lavora in una agenzia di booking e Miki Berenyi e Phil King scrivono per alcune riviste, sebbene il secondo ogni tanto suoni ancora con i Jesus and Mary Chain.
Oppure Justine Frischmann, cantante e chitarrista degli Elastica, anche loro gruppo molto, molto noto tempo fa. Justine al tempo era anche la ragazza di Damon Albarn.
Ma ora è tutto passato, prima la Frischmann si è trasformata in conduttrice e presentatrice televisiva per una emittente inglese e ora si è trasferita in Colorado, dove studia Psicologia dell’Arte.
E ricordate i Midnight Oil? Erano un gruppo australiano molto, molto noto, specie per la loro hit Beds are burning. Bene, già al tempo il loro leader, Pete Garrett, era molto attivo nel campo dell’ambientalismo e alla fine, sciolta la band (m nel 2009 sono tornati), ha portato la sua attività ai massimi risultati possibili: ora infatti Garrett è addirittura il Ministro dell’Ambiente!!!
Insomma, come abbiamo ripetuto più volte, questi artisti, una volta che appendono gli strumenti al chiodo, riescono comunque spesso a brillare anche in altri campi. Si chiude qui il nostro viaggio, prossima settimana ne inizieremo uno nuovo e ci occuperemo delle stranezze e megalomanie delle star…
Commenta o partecipa alla discussione