Cosa fanno ora? Terza parte

Di

Eccoci di ritorno alla nostra serie di post dedicata ad alcune star un tempo molto note sia qui in Italia che, ancor di più, all’estero e in seguito scomparse dall’orizzonte musicale.
Alcuni di loro sono rimasti, in un modo o nell’altro, come vedremo più avanti e anche oggi, all’interno dell’industria musicale, altri invece si sono dati a campi ben diversi, chi allevando salmoni e chi addirittura coltivando zucche!

Le zucche però non interessano DJ Yella che, forse lo ricorderete, negli anni Novanta è stato in pratica uno dei fondatori del gangsta rap insieme ai NWA, gruppo che allora spopolava.
Da allora il mondo del rap e dell’hip hop si è trasformato e DJ Yella da tempo non appartiene più al giro.
Cosa fa ora?
Semplice, realizza film porno e a suo dire ne ha già all’attivo più di 300! Sempre secondo quanto afferma, non si guadagna così bene come a vendere dischi, ma tutto sommato la paga è buona e il lavoro niente male!

Chi invece è rimasto con i piedi ben piantati nella musica, sebbene spesso la gente non lo associ al suo precedente gruppo, è Danny Elfman.
Un tempo componeva e cantava negli Oingo Boingo, gruppo di discreta levatura molto conosciuto in USA e Inghilterra che, partito da radici teatrali, era quindi passato al rock.

Ma già allora Elfman guardava con molta curiosità al mondo del cinema e delle colonne sonore e quando il gruppo si divise nel 1995 passò definitivamente alla carriera di compositore di musiche da film.
Con success straordinario, visto che ormai non si contano più le pellicole la cui musica reca la sua firma ed è particolarmente conosciuto per il suo sodalizio con Tim Burton.
Ha inoltre lavorato in parecchi programmi televisivi, fra cui i Simpsons.

Bene, alla prossima settimana dunque. Andremo a vedere cosa è successo ad alcuni membri dei Blur


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009