Cosa fanno ora? Quinta parte

Di

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con quel che è successo ad alcune notissime star della musica una volta che hanno smesso di cantare, comporre e suonare per dedicarsi ad altro.

C‘è da dire che le ex star fino a questo punto si sono rivelate molto, molto fantasiose, da chi si è messo ad allevare salmoni a chi invece coltiva zucche da competizione, chi invece produce formaggi che vincono premi, fino ad arrivare al caso estremo di chi si è costruito una carriera nel campo del porno!

Oggi parleremo di fotografia e di carriere da predicatore.
Sono molti, specie fra gli artisti neri, coloro che passano dalla musica alla predicazione. Uno dei più famosi è indubbiamente Al Green, fondamentale il suo apporto nella storia del soul.
Ora Al Green non calca più il palcoscenico musicale, ma lo potete trovare comunque su un palco di diverso tipo, molto più spirituale.
Mr Green infatti ora è pastore alla Full Gospel Tabernacle, a Memphis e naturalmente in molti vanno alle sue messe, oltre che per un sentimento religioso, nella speranza di sentire Green cantare ancora una volta!

Diversissimo il discorso per Bryan Adams.
C’è stato un periodo in cui Adams era un rocker di prima grandezza, non passava giorno senza che spuntassero sue canzoni in radio e suoi video alla televisione. Da allora, persa l’ispirazione, Bryan prima ha comprato un pub a Londra, poi l’ha chiuso ed è passato alla fotografia, campo in cui in poco tempo è diventato nome conosciuto.

Bryan ha padroneggiato questa nuova arte nello spazio di qualche anno e suoi lavori sono costantemente pubblicati su varie riviste e ha persino avuto occasione di fotografare la Regina durante il Giubileo del 2002.

Anche per questa volta abbiamo finito, alla prossima settimana per parlarvi di carriere politiche e psicologia dell’arte!

2 commenti su “Cosa fanno ora? Quinta parte”
  1. Francesco ha detto:

    Ma guarda che Brian Adams (che non mi piace) è ancora in tour e non per mostrare le foto per suonare.

  2. elvezio ha detto:

    Ottima puntualizzazione, negli articoli controllati veniva dato maggiore risalto alla sua carriera da fotografo, ti ringrazio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009