Cosa è successo alla Herzigova?!
Di elvezioRicordate Eva Herzigova? Era quella modella diventata famosissima in tutto il mondo per la pubblicità del Wonderbra e qui a fianco potete vederla in una foto risalente a qualche anno fa, in splendida forma, bellissima. A fondo articolo invece potrete vedere un’altra foto, più recente, che ritrae Eva in vacanza con il suo ragazzo.
Sembra uno scheletro, il fantasma della donna che abbiamo ammirato qualche anno fa. Forse non si può ancora parlare di vera e propria anoressia, certo è che quando una modella dimagrisce in questo modo ci si preoccupa subito, perché sappiamo che il mondo della moda è piagato in modo particolare da questa terribile disturbo.
Speriamo che non sia il caso di Eva, anche perché non ha più venti anni e dovrebbe essere sufficientemente forte di carattere per non cascare in queste trappole psicologiche, certo è che dispiace vedere una delle donne più belle del mondo ridotte in questo modo. E la cosa ci fa pensare al fatto che i famosi siti fondati da ragazze anoressiche che danno consigli su come dimagrire, su come vomitare il cibo e tutto il resto in Francia e Spagna sono vietati mentre in Italia rimangono ancora liberi.
L’anoressia è un problema serio, la gente muore e chiunque, a partire dalle modelle, dovrebbe essere sensibilizzato, e anche se Eva probabilmente per ora è solo “troppo magra” è meglio cogliere ogni occasione per parlare di questo problema.
Forza Eva, rimettiti in forma!
Commenta o partecipa alla discussione
Nei primi anni ’90 la Herzigova era, parere mio, la donna più bella del mondo. Il calendario che ha fatto per Max nel ’92 è un’opera d’arte. Ma già nel ’98, quando è venuta in Italia per presentare Sanremo, l’ex bella Eva era diventata un attaccapanni con le tette.