Cooperative Music France, un mondo di musica da scoprire

Di

Vi avevo già anticipato che avremmo parlato ancora dei nostri cari cugini francesi, ed ecco che il momento tanto atteso è arrivato.

Stavolta ci concentriamo solo su un artista ma su un vasto ventaglio di ascolti interessanti generosamente offerti dall’etichetta discografica d’oltralpe Cooperative Music France.

Spulciando il loro sito si trovano numerosi artisti poco conosciuti, alcuni assolutamente mai sentiti in Italia, ma che vale la pena scoprire. Ne hanno un po’ per tutti i gusti, dall’elettronica più serrata (della quale a quanto pare i francesi vanno matti) a gruppi con tendenze rock come i Pulled Apart By Horses.

Non c’è neanche bisogno di storcere il naso per la lingua perché la maggior parte degli artisti proposti dalla casa discografica sono anglofoni.

Insomma non c’è nessun motivo per il quale non andare a dare un occhiata a quello che la Cooperative propone, discostandoci ogni tanto dalle grandi mayor come la Warner o la EMI, che non sono sempre necessariamente le etichette che detengono il primato dei dischi migliori.

Se volete seguire il mio consiglio e conoscere meglio la Cooperative Music France potete visitare il loro sito, www.cooperativemusic.fr, o anche la loro pagina facebook.

Buon ascolto!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009