Coldplay, record di vendite per “Viva La Vida” in versione digitale

Di

coldplay-viva-la-vida.jpgChe i Coldplay fossero una band da guinness lo sapevamo da tempo, almeno dal 2005, quando furono i primi a rendere disponibile online in pre-ordine il loro album X&Y. Talento e creatività sono gli ingrendienti  alla base di tutti i loro brani e i loro indimenticabili videoclip, e dunque non ci stupisce la notizia che, dopo l’uscita di ‘X&Y’, i Coldplay sono diventati i primi artisti a vendere milioni di tracce digitali negli Stati Uniti.  Secondo i dati della Nielsen SoundScan, il gruppo ha venduto 1,358 milioni di album digitali negli Stati Uniti e la loro etichetta, la Emi, dichiara la vendita di due milioni di album digitali in tutto il mondo.

Per i fan della band, una news in anteprima che riguarda il nuovo singolo, Strawberry Swing: il videoclip sarà pubblicato in anteprima su babelgum.com a partire da lunedì 20 luglio. L’incredibile cortometraggio è stato diretto dal gruppo di artisti Shynola e vede il cantante Chris Martin nella veste di un supereroe animato in un mondo disegnato coi gessetti colorati. Su YouTube e sul sito della band  è già online il trailer del videoclip, che anche Solospettacolo offre a tutti i suoi lettori:

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009