Chris Martin si sdoppia, vola e perde la testa nel nuovo video dei Coldplay
Di elvezioChe stupendo, stupendo video son riusciti a sfornare i Coldplay per la loro Magic, canzone che anticipa l’imminente, nuovo album!
O meglio, il merito è probabilmente da assegnare al regista, Jonas Akerlund, e chissà se Chris Martin e soci hanno contribuito o meno al processo creativo.
Tanto bianco e nero, un sacco di atmosfera da film muto con tanto di introduzione jazz e una classica storia che vede Martin sdoppiarsi per due ruoli ben diversi: da una parte l’illusionista da circo un tempo molto bravo ma ormai alcolizzato e dispotico con la stupenda e brava moglie/assistente e, dall’altra parte, l’apprendista che è ormai in grado di superare il maestro e che è anche, nemmeno tanto segretamente, innamorato della di lui moglie.
Lanci di coltelli, levitazione, teste che si staccano dal corpo e ruotano e in generale un Chris Martin sicuro e fotogenico come non mai, il tempo è stato galantuomo con il frontman dei Coldplay che ci sembra ora ben più affascinante di una decina di anni fa e che sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua vita (la separazione da Gwyneth Paltrow, per quanto amichevole, non deve certo essere semplice o facile) con uno dei metodi più efficaci di sempre: buttandosi a capofitto nel lavoro.
Ghost Stories, il nuovo album dei Colpdplay, verrà distribuito a partire dal 19 maggio, vedremo ben presto come saprà comportarsi a livello di vendite, nel frattempo eccovi il video di Magic.
Commenta o partecipa alla discussione