Chi vuole essere Fabri Fibra?
Di elvezioL’occasione è di quelle imperdibili, ovvero l’uscita del nuovo lavoro di uno degli artisti in assoluto più importanti sulla scena hip hop italiana e il rapper di Senigallia sembra proprio intenzionato a far le cose in grande stile, a partire dall’ottimo singolo scelto per presentare l’album.
Chi vuole essere Fabri Fibra, in uscita fra due giorni, il 10 aprile, è stato infatti preceduto da Incomprensioni, interessante rielaborazione di un brano dei Tiromancino (Per me è importante) che forse avrete avuto modo di ascoltare in radio. L’album promette di essere il lavoro più importante fino a questo punto nella carriera di Fabrizio Tarducci: si tratta infatti di un cofanetto composto da un CD con dieci canzoni inedite e da un DVD contenente scene inedite di studio di registrazione, vita privata, backstage, e vario materiale live.
Da Fibra alle volte ci si aspetta più lo scandalo o l’attacco frontale e la polemica che delle canzoni di buon livello e sicuramente non mancheranno gli spunti di discussione nemmeno in questo nuovo lavoro, che fra le altre cose interpella direttamente Berlusconi sulla crisi e su come fare ad arrivare a fine mese con stipendi da fame. Staremo a vedere, fra pochi giorni, se il resto delle composizioni sarà all’altezza del singolo.
E, pur con una settimana di anticipo rispetto alla discussione sui migliori cantanti italiani, vi chiediamo: a voi piace Fabri Fibra? Cosa pensate del singolo e in generale del suo nuovo album?
Commenta o partecipa alla discussione
fibra è il migliore in assoluto.
quello che dice è verita’ allo stato puro, i testi mai banali ma concreti.
la musica ti entra dentro, ti senti partecipe sia della musica sia delle parole che, a differenza di tutti gli altri rapper, sono scandite alla perfezione per far risultare ancor di piu’ un messaggio che alla fine riguarda sempre un po tutti.
il fatto che non venga trasmesso spesso dalle radio e dalle tv è secondo me ancora meglio, nel senso che cio’ che dice è veramente troppo scomodo per tanti….perche’ “scoccia” a tutti trasmettere i messaggi di uno ingombrante ma che io definirei veramente scomodo.
ciao fibra, ci vediamo al tour carico come sempre…andrea
x me fabri fibra è il mijor rapper del modno!!! sn suo fan sin da pikkolo… sn ncontento ke finlamente è uscito qst nuocvo disko… prp ora lo sto ascoltando… e fa PAURA!!!
Incomprensioni??? è la prima canzone del disko ke ngia sapevo prima x mtv e ke gia so a memoria… è stupenda ed è anke mlt significativa… vediamo se almeno cn le canzoni si può mbattere sta crii di… GRANDE FIBRA 6 IL MIJORE!!!
Ragazzi, sono perfetamente d’accordo con vuoi… Sul fatto che non si sentono molto in giro è perchè utilisano trope volte le parole perfete per descrivere le diversi situazioni (intendevo dire le parole acce). Io non sono una persona che parla in modo vulgare, ma la loro musica è l’unico modo per sfogarti… penso che sarrete d’accordo con me….
La canzone Incompressioni è splendida…. io lo ho gia nel mio MPT3…. Io sono una loro admiratrice da da poco tempo, non è che mi diresti come si inttula in nuovo album? Grazie..
ma a voi la grammatica chi ve l’ha insegnata??Lapo??? scrivete nel modo più corretto possibile non da capre.. Riguardo a Fibroca non ci sono parole..é un grande rapper che nn ha paura di dire la verità agli italiani.. Fabri 6 un grande continua così.. Ti ammiro moltissimo..ahh anke io ho inciso un album e fatto varie serate ma nn sn riuscito a diventare qualcuno..haimèè..
ma l’avete ascoltato veramente il cd o avete solo fatto finta…..è il cd + brutto della sua cariera.
Ci sono poche rime taglienti e solo speak english ricorda vagamente fibra dei tempi d’oro.Ha voluto rivoluzionare tutto a partire dalle collaborazioni (dove sono finiti nesli e vacca???)….al sound.Concordo con quei critici che vedono in questo lavoro il “passo falso”….. spero in un cambio di rotta…….
fibra! sempre e solo i migliore in assoluto!dice sempre e solo la verità.. m rappresento in ogni sua canzone!..adoro ogni sua canzone.. e qualke volta segiute i suoi consigli! XD è un grande! continua cosi!!!!
Ragazzi, fabri fibra non si discute,questo è uno street album e a quanto pare dopo questo gli scade il contratto all’Universal quindi aspettatevi una bomba al prossimo cd….