Chi è Sabina Sciubba? Chi sono i Brazilian Girls?
Di Matilde BerettaSi chiamano Brazilian Girls ma vengono da New York, sono un gruppo musicale e non una compagnia di ballerine di samba; anche perché di ragazze nel quartetto ce n’è una sola ed è – pensate un po’ – italianissima.
E’ questo il nome della band guidata dalla romana Sabina Sciubba che negli Stati Uniti e in altri paesi europei come Francia e Spagna sta conquistando critica e spettatori. La musica, cantata dalla voce profonda, morbida e polifonica della cantante, si compone di testi interpretati in francese, inglese, spagnolo e italiano, visto il poliglottismo della cantautrice; le melodie a fatica trovano una collocazione classica di genere per diventare una vera esperienza sensoriale.
Sabina Sciubba, leader del gruppo e front-girl, è un’artista a tutto tondo che rende ogni spettacolo una performance artistica, grazie alla personalità eclettica, derivante forse dai mille luoghi vissuti dalla cantante: dopo aver lasciato Roma con la famiglia a soli 5 anni, si trasferisce in Germania, a Monaco di Baviera. Studia al conservatorio prima in Austria e poi di nuovo a Monaco. Si trasferisce a Nizza e solo alla fine approda a New York dove entra in contatto con quelli che saranno gli altri membri dei Brazilian Girls: il tastierista argentino Didi Gutman, il bassista californiano Jesse Murphy e il batterista del Kansas Aaron Johnston.
Nel nostro paese la band non è ancora nota ma ci sono tutte le condizioni per un prossimo successo.
Cliccando qui puoi raggiungere il sito ufficiale e vedere anche la discografia; l’ultimo lavoro del gruppo è uscito proprio ad agosto e si intitola “New York City”.
Commenta o partecipa alla discussione