Charlize Theron diventa ambasciatrice Onu

Di

charlize theron onuL’attrice sudafricana è stata nominata oggi “messaggero di pace” dal segretario delle Nazioni Unite Ban Ki Moon. Charlize Theron, fiera del suo ruolo, non ha nessuna intenzione di perdere l’occasione per portare avanti le sue battaglie per la difesa delle donne, in particolare contro gli abusi e le violenze nelle regioni più a rischio, come in Asia e in America Latina.

La bellissima Charlize è molto nota oltre che per la sue qualità recitative anche per essere un’attrice da sempre impegnata in cause sociali e politiche. Un esempio per tutti è il ruolo che interpreta in Monster, quello di Aileen Wuornos, prostituta pluriomicida, condannata a morte e giustiziata in Florida nel 2002. Grazie a questo film vince anche un Oscar e diventa la beniamina delle donne maltrattate e vittime di violenza.

Al momento della nomina ad ambasciatrice il Segretario Ban Ki Moon ha confermato la sua scelta lodando l’attrice per il suo impegno già dimostrato fino ad oggi nella causa: “ha usato la sua voce, la sua compassione e la sua relazione speciale con il pubblico per creare un mondo migliore”.

Con questo ruolo Charlize farà parte di un team che ha già grossi nomi, come George Clooney – che lotta per i diritti umani – e Michael Douglas – che fa la campagna per il disarmo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009