Bruce Springsteeen già al lavoro su un nuovo album
Di elvezioVerrebbe da aprire con un “momento di forma incredibile per Bruce Springsteen” ma ti fermi un attimo a riflettere e ti accorgi che questo “momento” sta durando da così tanti anni che non avrebbe senso iniziare così.
Diciamo allora che la cosa davvero particolare è il fatto che il Boss abbia fatto addirittura una scappata in studio di registrazione durante il tour per incidere del materiale, questo è sul serio avvenimento raro persino nella sua carriera da stakanovista del rock. Anzi, come ha affermato lo stesso artista, si è trattato di occasione unica, mai avvenuta prima d’ora.
Durante la parte australiana del tour mondiale, infatti, Bruce Springsteeen, in un giorno di libertà, si è recato in uno studio di registrazione di Sidney insieme a Tom Morello dei Rage Against the Machine per incidere alcune nuove idee visto che la star ha già parecchio materiale quasi pronto per il nuovo disco.
I fan non dovranno quindi aspettare ancora tanto per l’album che seguirà l’ottimo Wrecking Ball del 2012 ed è prevedibile che nelle nuove registrazioni, oltre ovviamente alla E Street Band, abbia una discreta importanza la presenza di Morello, che aveva già contribuito al precedente lavoro e ha talvolta sostituito Steve Van Zandt durante il tour.
Fra le imprese recenti di Springsteen registriamo anche il tributo reso a James Gandolfini, l’attore recentemente scomparso all’età di 51 anni: il Boss lo ha omaggiato il 20 giugno suonando in sua memoria l’intero album Born to Run.
Commenta o partecipa alla discussione