Born This Way e le ultime stravaganze di Lady Gaga
Di Alessia ArmeniseE’ inutile, anche non volendo, non si può fare a meno di discutere delle sue stranezze. Lady Gaga riesce sempre a stupire e a fare in modo che tutti parlino, nel bene o nel male, di lei.
Aspettando l’uscita del suo prossimo singolo, Born This Way, che sarà presentato il 13 febbraio allo Staples Center di Los Angeles in occasione della cerimonia di consegna dei Grammy, la cantante ha trovato il modo di occupare comunque le pagine dei giornali.
Il brano è già stato oggetto di vari attacchi. Gaga è stata infatti accusata di razzismo dai Chicanos Unidos Arizona e dal gruppo MEChA a causa del testo della sua canzone che cita le parole “Chola” e “Orient” considerate offensive per gli ispano-americani.
Ma non finisce qui, l’artista è stata anche accusata di plagio! Sembra che Born This Way sia molto simile, per quanto riguarda il testo, a una canzone del 1975, I Was Born This Way del cantante Valentino.
La prima accusa è molto strana, se non altro perché Lady Gaga ha praticamente fondato la sua carriera sulla difesa delle “diversità” (se così si possono chiamare) e dei diritti delle minoranze. Che riguardino il sesso, la razza o la religione.
Per la seconda accusa, c’è una cosa che bisogna riconoscere: è molto difficile non trovare somiglianze nel mondo della musica, visto anche che il tema in questione è stato usato più e più volte da quasi tutti gli artisti.
Ma Lady Gaga non si fa scoraggiare e per tutta risposta continua a lavorare sul progetto della sua prima fragranza. L’arrivo del profumo è previsto per i primi mesi di questo nuovo anno, anche se ancora non si ha una data precisa. La cantante ha fatto sapere che esso dovrà “sapere di uomo” e che avrà un aroma di “sangue e sperma”.
Se sarà veramente così, non ci resta che sperare che in Italia non arrivi!
Commenta o partecipa alla discussione