Bob Dylan e Mark Knopfler: quattro date in Italia a novembre
Di elvezioLa “storia” fra Bob Dylan e Mark Knopfler non è certo un colpo di fulmine dell’ultima ora e i fan dell’uno e dell’altro ricorderanno di sicuro episodi importanti come Slow train coming del 1979 o Infidels del 1983 nei quali il chitarrista scozzese mise il suo fingerpicking al servizio del grandissimo cantautore americano.
Insomma Knopfler ha tenuto a battesimo il periodo di conversione al cristianesimo del poeta di Duluth e qualche anno dopo ne ha sancito in qualche modo il termine in un album che ha anche co-prodotto.
Potete quindi capire che l’alchimia fra i due è meccanismo rodato e con radici profonde e non certo un evento messo su per fare sensazione e cassa.
Così come è comprovato il loro amore per l’Italia, con frequenti tour dalle nostre parti anche in tempi recenti. Ma a novembre l’occasione sarà davvero di quelle particolari visto che Dylan e Knopfler gireranno insieme lo stivale con quattro date del loro tour europeo e fan e curiosi potranno finalmente vederli insieme.
Il tour è stato organizzato nei minimi particolari e i concerti distribuiti con cura sul territorio, per dar modo a chiunque di avere una location sufficientemente vicina. Eccovi città e giorni:
9 novembre – Padova, Palasport
11 novembre – Firenze, Mandela Forum
12 novembre – Roma, PalaLottomatica
14 novembre – Assago (MI), Mediolanum Forum
Commenta o partecipa alla discussione