I Black Flag si riuniscono in due differenti formazioni
Di elvezioCon una dozzina di membri in rotazione durante l’incredibile decennio 1976-1986, ma il solo Greg Ginn sempre presente all’interno della band, i Black Flag ci hanno regalato alcuni capolavori hardocore punk che ancora oggi non hanno perso nulla in energia e potenza.
E, a parte una brevissima reunion per alcuni concerti nel 2003, i fan aspettano loro notizie da ormai più di ventisei anni e, alla notizia che nel 2013 avremo in giro fra studio e tour ben due formazioni della storica band, vien proprio da pensare quando niente e quando troppo.
Greg Ginn ha infatti deciso di riunire i Black Flag per un tour e incidere un nuovo album e ha chiamato per dargli manforte nientemeno che Ron Reyes, uno dei cantanti storici, noto anche con il nome di fantasia di Chavo Pederast e il batterista Gregory Moore, e ci sono già alcune date confermate in Germania, USA e Inghilterra.
Ma non saranno i soli “Black Flag” a suonare in giro per il mondo: altri tre membri di questo gruppo, il cantante Keith Morris, il bassista Chuck Dukowski e il batterista Bill Stevenson, insieme al chitarrista dei Descendents, Stephen Egerton si sono riuniti e anche loro suoneranno in vari appuntamenti fra USA ed Europa.
Non potendo sfruttare il patronimico originale, questa versione della band si chiamerà semplicemente Flag.
L’ultimo disco contenente materiale originale dei Black Flag risale al 1985 con In My Head, c’è solo da sperare che non si tratti delle solite reunion fatte per spremere gli ultimi soldini possibili, lo scopriremo quando uscirà il nuovo album, fatto che dovrebbe accadere tutto sommato presto in quanto Ginn ha parlato di “ultimi ritocchi”.
Commenta o partecipa alla discussione