Babyshambles, è l’ora della verità
Di elvezioLe varie vicissitudini legali e i continui gossip e scandali che Pete Doherty è così abile a mettere in piedi spesso fanno passare in secondo piano il fatto che egli sia il leader dei Babyshambles e che la musica dovrebbe essere il suo principale campo d’azione.
E alla fine gli anni cominciano ad accumularsi anche per il buon Pete e il suo gruppo ha pubblicato solo due album, un po’ poco se confrontati a tante altre band che parlano di meno e suonano di più.
L’imminente Sequel to the Prequel, loro terzo album, è la prova del nove che ci dirà se Doherty è ancora in grado di proporre canzoni interessanti o meno e la presenza di un produttore di ottimo livello come Stephen Street sembra confortare.
Il nuovo lavoro uscirà a settembre ma è già disponibile per l’ascolto un primo singolo, Nothing comes to nothing, che potete ascoltare a fine post. A contribuire al lancio pubblicitario dell’album ci sarà ovviamente anche un tour per ora limitato al Regno Unito, con i vari concerti che si terranno in città quali Glasgow, Newcastle, Leeds, Manchester, Liverpool, Lincoln, Bristol, Oxford, Cardiff, Londra e Norwich per quanto riguarda il mese di settembre, mentre a ottobre i Babyshambles toccheranno Sheffield, Hatfield, Leamington, Birmingham, Leicester e Cambridge.
Eccovi la tracklist dell’album:
Fireman
Nothing Comes To Nothing
New Pair
Farmer’s Daughter
Fall From Grace
Maybeline
Sequel To The Prequel
Dr. No
Penguins
Picture Me In A Hospital
Seven Shades Of Nothing
Minefield
Commenta o partecipa alla discussione