In arrivo il film su Tupac Shakur
Di elvezioTupac Shakur è stato una star molto, molto particolare e il modo in cui continua a essere così amato e considerato dai fan, a ormai parecchi anni dalla morte, è segno della sua grandezza.
E quegli stessi fan hanno aspettato fin troppo a lungo l’arrivo del film dedicato alla sua vita, purtroppo una serie di questioni legali fra la madre di Tupac e la casa di produzione Morgan Creek.
Un litigio che ha fatto perdere più di due anni e che a un certo punto sembrava in grado di bloccare per sempre questo progetto, ma finalmente arrivano buone notizie: le due parti si sono accordate prima di andare a scornarsi in tribunale e quindi il film si farà.
E a una buona notizia se ne aggiunge un’altra, decisamente ottima: il regista scelto per occuparsi di questa pellicola è John Singleton e non ci viene al momento una possibile scelta migliore di questo grande cineasta, da sempre immerso in certe tematiche e grande conoscitore di quella musica e dell’ambiente tutto.
C’è anche il valore aggiunto dell’amicizia che legava John Singleton e Tupac Shakur e anche i due avevano già collaborato insieme visto che il regista aveva diretto la star in Poetic Justice (1993) e scrisse Baby Boy proprio pensando a lui come protagonista.
Chi meglio di Singleton quindi? Rimane ora da vedere quale attore verrà scelto per vestire i panni di Tupac, sarà ovviamente questione decisiva per le sorti del film.
Commenta o partecipa alla discussione