Arena di Verona: un’anteprima del nutrito calendario 2015

Di

Arena di VeronaSe il 2013 era stato un anno speciale per l’Arena di Verona, con la celebrazione del Festival del Centenario, il 2014 è stato anch’esso un anno di grandi numeri, con una promettente crescita della presenza di spettatori under 30 e un incasso superiore ai 23,5 milioni di euro. In un’estate sfortunata che ricorderemo a lungo per il maltempo, è stato comunque raggiunto il non facile obiettivo di non annullare alcuna recita delle 54 in programma.

Ora è però tempo di iniziare a pensare al futuro, dando un’occhiata alle Opere previste per il calendario del 2015, che troverete elencate su questa pagina.

La prestigiosa stagione inizierà il prossimo 19 giugno e terminerà il 6 settembre 2014. Includerà 55 appuntamenti con 6 opere liriche (Nabucco, Aida, Tosca, Don Giovanni, Il Barbiere di Siviglia, Roméo et Juliette, Carmina Burana) oltre a due serate di gala il 22 e 24 luglio.

Giuseppe Verdi, Puccini, Mozart, Berlioz – non manca nessuno dei più grandi compositori di melodrammi. E, come è giusto che sia, la parte del leone è sempre fatta dai capolavori dei nostri illustri connazionali, con ben 38 serate uniformemente distribuite lungo i tre mesi della stagione – che andranno a costituire un ricordo indimenticabile per migliaia di spettatori provenienti da ogni angolo del mondo. E che, speriamo, contribuiranno a migliorare ulteriormente l’immagine del talento e del gusto italiano nel mondo. Sabato 8 agosto, venerdì 21 agosto e giovedì 3 settembre saranno invece serate dedicate a Romeo e Giulietta, i due personaggi-icona della città di Verona, che non possono assolutamente essere tralasciati in un calendario areniano che si rispetti.

Il sito ufficiale dell’Arena di verona (www.arena.it) è molto ricco di informazioni sul programma del Festival Lirico 2015, sui prezzi per le varie tipologie di posto, sugli abbonamenti per pacchetti di 3 o 6 serate del festival estivo. Chiarisce anche le idee su promozioni per studenti e universitari, sui punti vendita autorizzati sul territorio e riguardo alla vendita diretta online. Utilissima poi la “Mappa dei posti”, un ausilio grafico molto chiaro per aiutare gli spettatori a scegliere e prenotare i posti migliori quanto ad acustica e visuale.

Per chi è attivo sui social media, non è affatto una cattiva idea tenersi informati seguendo le seguenti pagine:
* Facebook Arena di Verona
* Twitter @ArenaVerona
* Canale YouTube Arena di Verona.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009