The Apprentice: chi sarà il cavallo vincente?

Di

Alcuni vengono praticamente dalla strada, alcuni sono laureati, altri sono arroganti e pochi privi di mordente. Ma una cosa accomuna tutti: la voglia di arrivare in alto e The Apprentice è il loro campo di battaglia.

Finalmente il talent più atteso degli ultimi tempi, trasmesso dal canale Cielo, è partito – e le prime quattro puntante hanno già messo in evidenza il carattere di chi può farcela e chi rimarrà ai gradini più bassi della piramide. Flavio Briatore, affiancato dai suoi due assistenti di fiducia, Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, decreterà, di volta in volta, chi ha concluso il proprio colloquio.

Partiti in sedici, sono già rimasti in otto. I business, sempre più difficili, mettono a dura prova il temperamento dei singoli, ma solo chi avrà nervi saldi e fiuto per gli affari si garantirà un’occupazione a fianco del Boss. Il manager della F1 ha il suo modo di valutare: ritiene che nella vita vincerà colui che ha “fame”, il più motivato a fare sempre meglio per garantirsi il successo. Parole molto significative, per uno che si è fatto da solo. Briatore non ha preferenze e non si fa scrupolo nell’esternare le proprie decisioni su chi non è all’altezza; però è anche pronto a intervenire nell’assecondare chi emerge per acume e idee brillanti.

Le sfide sempre più stimolanti vedono i due gruppi (denominati Lux e Il Gruppo) capitanati da un team leader, alle prese con gestione del budget e analisi del mercato per poi passare alla pratica. Tutto sotto gli occhi attenti di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro, che a fine puntata riferiranno le proprie opinioni sui vari componenti. L’esito della sfida, ovviamente, è importante; ma anche chi emergerà dal gruppo distinguendosi per intraprendenza e creatività sarà premiato.

Indiscrezioni danno come vincitore Matteo Gatti, il marketing manager che si vanta di essere un “self-made man”. Quel volpone di Flavio Briatore, con una mente fine da capire subito chi ha davanti, sa già a chi spetterà quel posto. E’ come nella vita di tutti i giorni, poco importa che si tratti di un pilota o un collaboratore, lui sceglie un giovane promettente da guidare verso una florida carriera professionale!

2 commenti su “The Apprentice: chi sarà il cavallo vincente?”
  1. ginolino72 ha detto:

    Avete visto che sé disponibile la app per Iphone di The APPRENTICE! http://itunes.apple.com/us/app/the-apprentice/id561645326?l=it&ls=1&mt=8 Veramente carina!

  2. juan ha detto:

    Si, è spettacolare! Mi permette di vedere The Apprentice anche se sono fuori casa!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009