Angelina Jolie, la celebrità più influente del mondo secondo Forbes
Di donataCome ogni anno la rivista Forbes ha stilato la “Celebrity 100 Power List” la classifica delle cento celebrità più potenti al mondo, ma per la prima volta è Angelina Jolie a salire in vetta, scalzando Oprah Winfrey dalla prima posizione.
La lista delle più influenti celebrità è stilata secondo i guadagni e l’esposizione mediatica. Jolie, che ha guadagnato oltre 27 milioni di dollari nel 2008, sale dal terzo al primo gradino anche grazie al ritorno di immagine di Wanted e Kung Fu Panda, ma la Winfrey rimane la top earner, portandosi a casa la bellezza di 275 milioni di dollari, secondo quanto stabilito dal business magazine Forbes.
Ma Angelina deve anche ringraziare la sua dolce metà, Brad Pitt, se la sua immagine ha acquisito tanta notorietà La coppia infatti è stata su tutti i tabloid per mesi grazie alla sua grande attenzione ai bisogni dei più poveri, alla sua forte sensibilità per i popoli sofferenti del pianeta, e anche al suo stile di vita tutto nel segno della solidarietà. Nonostante gli ultimi gossip vogliano far scoppiare la coppia perfetta, Brangelina è ancora un duo che funziona benissimo.
Nella classifica di Forbes, Brad Pitt però si ferma al nono posto, subito dietro l’ex moglie Jennifer Aniston. Bruce Springsteen, attualmente impegnato in un tour mondiale, Steven Spielberg e la basketball star Kobe Bryant fanno anche parte della top 10. Tra le esclusioni eccellenti, Kate Winslet, nonostante l’Oscar vinto per The Reader, J.K. Rowling, senza più libri di Harry Potter da promuovere, Justin Timberlake (dodicesimo l’anno scorso), Jennifer Lopez, Johnny Depp e Tyra Banks.
Commenta o partecipa alla discussione